Un’opportunità di riflessione sul ruolo del giornalismo e della comunicazione. Con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Molise, del Corecom Molise e dell’UCSI Unione Cattolica della Stampa Italiana, si terrà il Giubileo del Mondo della Comunicazione, un evento promosso dall’Arcidiocesi di Campobasso-Bojano e dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali.
L’incontro, che avrà luogo domenica 26 gennaio alle ore 17.00 presso l’Auditorium San Pietro Celestino di Campobasso, offrirà un’importante occasione di confronto sul valore della comunicazione come strumento di unione, pace e speranza.
Durante l’evento, Don Lorenzo Piazzolla, Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali, accoglierà i partecipanti. Seguirà una riflessione di S.E. Mons. Biagio Colaianni, Arcivescovo di Campobasso-Bojano, che proporrà una meditazione sul brano di Isaia 52, mettendo in luce il ruolo fondamentale del messaggero di buone notizie. La giornalista Antonella Iammarino offrirà una riflessione sul tema “Cultura della pace e resilienza nel giornalismo”.
L’evento si concluderà con la Celebrazione Eucaristica alle 18.30, nella Cattedrale Santissima Trinità di Campobasso presieduta dall’Arcivescovo S.E. Mons. Biagio Colaianni.
Un appuntamento di grande valore, che invita tutti gli operatori della comunicazione e la comunità a partecipare per approfondire insieme il ruolo sociale ed etico della comunicazione.