con un cuore aperto e disponibile, come Isaia, Paolo, Pietro e gli altri discepoli, che hanno risposto “Eccomi, manda me”.
Domenica 9 febbraio 2025
+ S. Ecc. Mons. Biagio Colaianni
Arcivescovo Metropolita di Campobasso-Bojano

SECONDO INCONTRO DI FORMAZIONE PER CATECHISTI
L’Arcidiocesi di Campobasso – Bojano e l’Ufficio Catechistico Diocesano invitano tutti i catechisti dell’Arcidiocesi al secondo incontro di formazione, che si terrà domenica 8 giugno 2025, alle ore 16:00, presso i locali del Centro Pastorale della Parrocchia Mater Ecclesiae di Campobasso.
Il tema dell’incontro sarà: “O TUTTI O NESSUNO: Linee guida per una catechesi inclusiva. Racconto di una esperienza”.
Sarà presente l’Equipe dell’Ufficio Catechistico della Diocesi di Pescara, che condividerà un’esperienza concreta e consolidata di catechesi inclusiva, rivolta a tutti, con un’attenzione particolare a coloro che vivono situazioni di fragilità nelle comunità parrocchiali.
Il pomeriggio proseguirà con laboratori di gruppo, pensati per offrire strumenti e strategie ai catechisti impegnati nell’accompagnamento educativo e spirituale delle persone più vulnerabili.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
- ORE 16:00 – Accoglienza e preghiera, con la partecipazione del Gruppo Musicale “Voi siete di Dio” della Parrocchia di Gambatesa
- ORE 16:15 – Introduzione a cura dell’Ufficio Catechistico Diocesano
- ORE 16:30 – Relazione sul tema: “O TUTTI O NESSUNO: linee guida per una catechesi inclusiva – Racconto di una esperienza”, a cura dell’Equipe dell’Ufficio Catechistico Diocesano di Pescara
- ORE 17:30 – Avvio dei laboratori tematici
- ORE 18:30 – Conclusioni e saluti finali
Tutti i catechisti sono invitati a partecipare per vivere un prezioso momento di formazione, scambio e riflessione condivisa, nell’ottica di una catechesi realmente aperta e accogliente.
SCARICA LA LOCANDINA DELL’EVENTO